
21/03/2020 😴 Questa notte ho fatto un sogno… Ho sognato che tutto questo fosse un incubo 🤔
☕ Mi sono svegliato e mi sono preparato un caffè (rigorosamente con la moka), sono uscito sul balcone e mi sono affacciato al giardino condominiale, il sole è caldo e la temperatura gradevole, il profumo della Primavera si fa insistente… ci sono tutti gli ingredienti necessari a rendere questa giornata fantastica, questa stagione fantastica!
Poi, all’improvviso, il caffè finisce e il momento magico termina. Accendo la tv e ritorno tragicamente alla vita reale… 😷 ospedali, virus, protezione civile, medici, grafici, curve, picchi, runner, Conte, decreti, Spadafora, Bce, Parlamento, economia, colpa tua, colpa mia, moriremo tutti, #andràtuttobene, state a casa 😱😱😱
😥 In tutto questo caos a regnare è solo il senso di smarrimento, non si vede la luce infondo al tunnel, non si percepisce il senso di apparenza ad uno stato che ad oggi non riesce a rassicurarti, non riesce a farti ben sperare.
🥺 Ma sopratutto non c’è una data, non c’è una maledetta data a cui attaccare la nostra speranza. Noi con le date ci lavoriamo, pianifichiamo, programmiamo, immaginiamo le facce di chi verrà a trovarci, le date cambiano il nostro stato d’animo, ci fanno tornare il buon umore, ci fanno viaggiare, anche solo mentalmente, immaginando il nostro viaggio e le emozioni che ci regalerà.
🦄Ora manca il gran finale, ci aspettiamo quel qualcosa che stravolga la situazione attuale, quel qualcosa che ci faccia scrivere “…e vissero tutti felici e contenti”
🤩Oggi come non mai abbiamo bisogno di riprenderci le nostre abitudini, il nostro lavoro… abbiamo bisogno di incrociare il vostro sorriso, al mattino, quando scendete le scale della nostra “Prigione” con i vostri bambini che vi precedono, già carichi di entusiasmo, per quella che sarà un’altra giornata di vacanza.
☀☀☀Ridateci la speranza… ridateci la nostra estate!☀☀☀